Per la rubrica “Madri in rinascita”
oggi ho il piacere di farti conoscere la storia di Michela Bellomo,
brand creator e mamma di 3 figli figli.

Sono molto contenta di averla come ospite di questa intervista (che trovi anche come podcast su Donne in Rinascita), perché credo che la maternità possa essere un vero e proprio cammino di crescita interiore se vissuto con consapevolezza, e che condividere le storie di donne che si sono reinventate possa essere d’esempio per ispirare altre donne.

Ciao Michela, raccontaci qualcosa di te…

Mi chiamo Michela, ma tutti mi conoscono come la Michi, sono mamma, moglie e brand creator.
Nel mio laboratorio creativo Michilab mi occupo di grafica e visual branding perché amo aiutare i business in rosa a presentare al meglio la loro identità e a realizzare i loro sogni attraverso la magia del colore.

 Chi eri e che cosa facevi prima di diventare mamma?

Sono diventata mamma molto presto, avevo 25 anni e lavoravo da poco più di due anni in uno studio grafico di Milano.
Prima avevo frequentato il liceo artistico, una scuola che adoravo, e poi un corso parauniversitario di 3 anni in grafica e comunicazione sempre a Milano.
Ero una ragazza piena di energia e con una grande passione per il suo lavoro!

Che cosa è cambiato dentro di te da quando sei diventata mamma?

Appena ho avuto Sara tra le mie braccia ho capito che qualche cosa era cambiato. Ho sentito una grande responsabilità addosso e mi sono anche un po’ spaventata.
Non ho mai lasciato il mio lavoro e piano piano ho imparato a gestire le febbri e le riunioni di agenzia, le feste di compleanno e i lavori da consegnare, le baby sitter e i nonni.
Non sono stata perfetta, ma sicuramente sono stata autentica.
Ho scoperto che la capacità organizzativa era il mio punto forte e questo mi è stato di aiuto sia nella famiglia che nel lavoro. Non ho mai fatto mancare le coccole, le passeggiate al parco e i giochi nel lettone ai miei figli.
Vivevo e godevo al 100% ogni attimo della mia vita. Intanto Sara cresceva e io crescevo insieme a lei. Poi sono arrivati anche Sofia e Mattia.

Quali sono le difficoltà che hai incontrato a seguire la tua nuova strada e quali le risorse hai messo in campo?

Quando i miei 3 figli erano più grandi e io avrei potuto rallentare un attimo, l’agenzia in cui lavoravo da 20 anni è fallita e io mi sono ritrovata ad avere più di 40 anni e non sapere cosa fare.
E’ stata dura, lo ammetto e le ho pensate tutte, anche di cambiare completamente strada.
Poi l’amore e la passione per il mio lavoro e il sostegno della mia famiglia mi hanno dato la forza per reinventarmi, per aprire il mio laboratorio creativo, per dedicarmi a me stessa e al mio sogno.
E così ho scoperto che quel cambiamento che tanto mi spaventava in realtà mi piaceva un sacco!
Mi sono rimessa in gioco, ho ricominciato a studiare, ho dovuto cambiare mentalità, perché passare da essere dipendente ad essere libero professionista non è per niente facile.
Però ci credevo così tanto che ce l’ho fatta!
Ed ora posso dire che non vorrei più tornare indietro, perché mi sento davvero realizzata.

Che consiglio daresti alle mamme che vogliono cercare la loro strada, o semplicemente ritrovarsi?

Il mio consiglio è quello di non arrendersi mai!
I miei figli mi hanno insegnato che non si smette mai di imparare e di crescere.
Che bisogna credere nei propri sogni, perché solo così si possono realizzare!

Grazie di cuore Michela!

P.S.: Se anche tu dopo la maternità senti di voler rinascere, ma ti senti confusa e non sai bene da dove iniziare, prova a fare luce sulle tue risorse con la mia sessione di coaching Chiaraluna.

Michela è una brand creator e può aiutarti così:
“Studio i tuoi colori, realizzo il tuo logo, rendo più professionale la tua immagine sui social, sviluppo corsi online e offro consulenze sulla brand identity se ti sembra di avere le idee un po’ confuse.
Per esempio se non sai cos’è la brand identity. Organizzo anche workshop ed eventi sul tema. L’immagine è sempre stata la mia passione, così mi sono specializzata nel visual branding, ho studiato la psicologia dei colori e creato Colorlove, un metodo per offrire ai miei clienti una brand identity davvero personalizzata. Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita.”

I contatti di Michela
Sito web: https://www.michilab.com/ e https://www.sognosoloacolori.it/
Facebook: https://www.facebook.com/michilab/
Istangram: https://www.instagram.com/michilab_brandidentity/

 

Ciao, prenota una delle 3 chiamate mensili gratuite

che metto a disposizione: per conoscerci ma anche per individuare le tue difficoltà e fare il primo passo per superarle. Scrivimi, nessun obbligo di acquisto!

PRENOTA

Tutti i diritti sono riservati.